Normalmente

NormalMENTE è un progetto di volontariato, nato per supportare le persone con disabilità e le loro famiglie durante il periodo di chiusura generale.

 

 

Mission

NormalMENTE

organizza attività ludico-ricreative e formative online per i ragazzi diversamente abili del territorio di Carmagnola. L’obiettivo è di minimizzare gli effetti dell’isolamento causato dall’emergenza COVID-19.

 

 

NormalMENTE 

offre ai ragazzi con disabilità un’alternativa ai centri diurni, agli incontri di psicomotricità e ai laboratori che frequentavano prima del COVID-19, molti dei quali non hanno ancora ripreso le attività.

 



Vuoi sostenere NormalMENTE?

A partire dal 2 Novembre potrai sostenere il progetto grazie a una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Produzioni dal Basso.

Grazie alla campagna di crowfunding promossa da Fondazione di Comunità Carmagnola potrai seguire più nel dettaglio il progetto, conoscere i ragazzi, i volontari e gli enti coinvolti. 

 

 

Ad oggi NormalMENTE coinvolge 50 persone con disabilità e 18 volontari, che hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro conoscenze per proporre ai ragazzi contenuti adatti alle loro esigenze e al contempo fruibili da tutti, tramite piattaforme streaming.

 

Ora che i volontari stanno tornando alle loro attività lavorative, abbiamo bisogno del tuo aiuto per garantire continuità al progetto, farlo crescere e coinvolgere nuovi professionisti.

 

L'obiettivo è di contribuire alla formazione dei volontari e degli operatori, assicurando così ai ragazzi tutta l’assistenza di cui hanno bisogno, attività sempre stimolanti e accessibili a un numero sempre maggiore di persone.

 

Con il tuo aiuto possiamo:

 

- garantire per un anno educatori specializzati nelle strutture

- ampliare l'offerta di attività in streaming

- donare pc alle strutture più bisognose

- allargare il bacino dei beneficiari creando un sito e campagne di sensibilizzazione

 

Cliccando qui puoi scoprire di più sul progetto e donare online, con carta di credito, bonifico o PayPal

 

Anche un piccolo gesto sarà utile per restituire quotidianità alle persone con disabilità!

 


*Il progetto NormalMENTE è promosso dalla Fondazione di Comunità di Carmagnola con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Carmagnola, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Solidarietà Sei ONLUSCasa Roberta e la Consulta Giovanile di Carmagnola.