PROGETTO

Sono sempre più numerose le famiglie che devono affrontare, spesso in solitudine, il problema della perdita di autonomia per l’avanzare dell’età o per situazione di disabilità di un familiare.

Di contro spesso chi intende intraprendere questa professione, si trova disorientato rispetto alle modalità ed i canali attraverso i quali poter entrare in contatto con le famiglie portatrici di bisogni di cura; anche chi ha maturato competenze ed esperienze professionali, spesso attraverso canali non formali, fatica ad identificare servizi o soggetti titolati e dedicati a cui segnalare la propria disponibità lavorativa, appoggiandosi più spesso a contesti informali.

A partire dal mese di novembre sarà attivato presso il servizio Informagiovani e Lavoro del Comune di Carmagnola lo Sportello Badanti.
Un servizio di accoglienza ed informazione finalizzato a favorire l’incontro tra le famiglie che necessitano di personale di cura e badanti che si propongono per svolgerlo.

Lo sportello consentirà alle persone che hanno svolto attività lavorativa come badante e che intendono ricercare occupazione in tale ambito di effettuare un colloquio conoscitivo presso il servizio, rendendo disponibile la propria candidatura alle famiglie che necessitano di personale addetto all’assistenza e alla cura delle persone.

 

Le famiglie quindi potranno ricevere un supporto informativo nella fase di identificazione e preselezione delle candidature oltrechè di supporto nella fase di inserimento lavorativo.

 

Lo sportello sarà attivo a partire da giovedì 7/11.

 



ORARIO

Ogni giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Non è necessario prendere un appuntamento, è sufficiente presentarsi nei nostri uffici dotati di curriculum vitae per fare un colloquio conoscitivo.