PROPOSTE di mobilità per i giovani

Ogni anno vengono organizzate e proposte numerose opportunità di lavoro, formazione e volontariato all'estero.

 

Naviga in questa sezione per trovare l'esperienza che fa al caso tuo!


Lavoro con Lego per varie figure professionali: Il gruppo è attualmente alla ricerca di personale per posizioni lavorative e stage in vari negozi in Italia. Le offerte di lavoro si rivolgono, in particolare, a commessi e responsabili in negozio che presteranno servizio nei punti vendita di prossima apertura. In particolare in Puglia, Veneto, Lombardia, Campania, Lazio, Piemonte e Toscana.

 

Programma Vulcanus in Giappone: Rivolto a studenti europei per un periodo di un anno. Il programma è strutturato come segue: una settimana di seminario sul Giappone, quattro mesi di corso intensivo di giapponese e otto mesi di stage in azienda.

 

Lavoro e stage con Ikea in tutta Italia: Le posizioni lavorative sono rivolte a laureandi e laureati, studenti universitari, diplomati, disponibile a lavorare anche nei week end. I contratti posso essere a tempo determinato e indeterminato.

 

Scambio culturale a Bristol sugli stili di vita sani: L'associazione Eurobox ricerca 5 partecipanti per scambio dal 19 al 27 febbraio 2020. Il progetto si concentra sull'impatto che le nostre scelte quotidiane hanno sull'ambiente e su di noi.


Borse studio in Svizzera: rivolte a cittadini italiani e finanziate dall'Università di Friburgo, durano dai 3 ai 5 mesi. Si tratta di borse di ricerca pensate per gli studenti di dottorato e per gli studenti post dottorato. Sono previsti due flussi, uno in autunno 2020 e il seguente nella primavera 2021.

 

ESC in Grecia: si ricercano 3 volontari interessati a partire per un'esperienza di volontariato europeo indimenticabile nella città di Salonicco. I volontari presteranno servizio presso l'Alternative Youth Center for Inclusion, dove organizzeranno attività che spaziano dall'educazione non formale alla sensibilizzazione ecologica.

 

Lavoro a Parigi come Business Developer: Homerez è un sito francese che opera nel settore immobiliare. L'azienda ricerca figure che operino già nel mercato italiano per la loro sede parigina.

 

Stage al CERN di Ginevra: rivolto a studenti per un periodo che va da 1 a 6 mesi. Si ricercano persone che svolgano studi prevalentemente nei seguenti ambiti: fisica applicata, informatica, matematica, elettronica, ingegneria.


Link utili