PROPOSTE di mobilità per i giovani

Ogni anno vengono organizzate e proposte numerose opportunità di lavoro, formazione e volontariato all'estero.

 

Naviga in questa sezione per trovare l'esperienza che fa al caso tuo!


scambio culturale in croazia

SCAMBIO CULTURALE IN CROAZIA SU GIOVANI, GESTIONE DELLO STRESS E BENESSERE MENTALE DAL 5 SETTEMBRE AL 13 SETTEMBRE 2020.

 

Quando: dal 5 al 13 settembre 2020

 

Dove: Samobor, Croazia

 

Destinatari: possono partecipare giovani dai 18 ai 30 anni interessati alle tematiche del progetto.

 

Descrizione del progetto

 

Questo scambio di giovani dal titolo "Shine your light" è un progetto di scambio culturale finanziato dal programma Erasmus+ che avrà luogo dal 5 al 13 settembre 2020 a Slavonski Brod, una città sul fiume Sava nella regione storico-geografica della Slavonia.

Il progetto mira a promuovere il cibo e la cucina tradizionale come strumento per creare la comprensione interculturale ed elemento di identità culturale. Al progetto parteciperanno oltre 42 giovani provenienti dall'Italia, Polonia, Lituania, Croazia, Serbia e Danimarca.

 

Obiettivi del progetto

 

Il tema principale de progetto riguarda il rapporto tra i giovani e la gestione dello stress e ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti nuove idee per workshops o sessioni di formazione per attività finalizzate al benessere mentale.

Lo scopo di questo scambio culturale è quello di far acquisire ai partecipanti nozioni basilari per condurre uno stile di vita sano attraverso l'implementazione di attività creative e divertenti, la promozione del confronto tra culture diverse e il lavoro collettivo finalizzato all'organizzazione di eventi per potenziare la felicità e il benessere fisico e la serenità mentale e sociale dei giovani e delle comunità.

 

Alloggio

 

I partecipanti alloggeranno all'interno di un ostello.

 

Lo scambio sarà sviluppato in lingua inglese ! Quindi tutti i partecipanti devono essere in grado di partecipare attivamente.

 

Metodologia

 

Durante l'attività dello scambio di giovani, ci sarà un'attenzione particolare volta al coinvolgimento dei giovani attraverso metodi di educazione non formale.

 

Condizioni economiche

 

  • Tutte le spese di vitto e alloggio sono coperte al 100% dal programma Erasmus+
  • Per le spese di viaggio è previsto un rimborso su un massimale di 180 euro ( spese superiori a quella cifra saranno a carico dei partecipanti )
  • E' richiesto un contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro ( da pagare solo se selezionati ).

Per Informazioni vai sulla pagina di ScambiEuropei.


Parti per Lisbona

Vuoi partecipare a un'esperienza di volontariato Europeo?

 

Parti con #ESC per Lisbona!

 

Associação de Solidariedade Social – IPSS è un’organizzazione no profit portoghese con portata regionale, nata per accompagnare e sostenere l’inclusione sociale di bambini, giovani e famiglie vulnerabili, fornendo risposte e servizi alla comunità nei settori della psicologia, dell’istruzione e della salute.

 

Periodo: dal 1 novembre 2020 al 31 ottobre 2021

 

Destinatari: 2 volontari 18-30 anni

 

Titolo del progetto: Crescer a Cores


Per avere maggiori informazioni sulle modalità di candidatura, visita la pagina
https://www.scambieuropei.info/corpo-europeo-di-solidariet…/


Progetto #ESC in Turchia

Nuovo progetto #ESC in Turchia per 2 mesi!

 

Gaziantep Training and Youth Association (GEGED) è un’associazione no-profit che si occupa di tematiche sociali per adulti e bambini nella città turca di Gaziantep.

 

Attualmente l’associazione è alla ricerca di volontari italiani interessati a lavorare con bambini e giovani rifugiati, diffondendo valori di interesse sociale, culturale ed ambientale, con attività che spaziano dal riciclaggio all’uguaglianza di genere, dalla xenofobia all’educazione alla salute e tanto altro ancora.

 

Durante il progetto ESC i volontari lavoreranno ad attività educative pensate per giovani e bambini svantaggiati e malati, molti dei quali, ma non esclusivamente, rifugiati siriani e/o locali scappati dalla guerra e situazioni di povertà e degrado. Le attività potrebbero variare a seconda delle esigenze. Si richiede quindi forte adattabilità.

 

 

Per Informazioni vai sulla pagina di ScambiEuropei:
https://www.scambieuropei.info/sve-in-turchia-a-gazantiep-…/


Vuoi studiare l'arabo?

Borse di studio in Marocco per studiare l'arabo.

 

È possibile candidarsi online per ottenere una borsa di studio presso il "Qalam wa Lawh center" a Rabat in Marocco, una scuola araba aperta anche a studenti internazionali! Puoi migliorare il tuo arabo con una borsa di studio di 4 mesi, dal 18 gennaio al 7 maggio 2020.

 

 Requisiti:

 

  • I candidati devono scrivere un saggio di 600-1000 parole che risponda alla domanda: “Cosa speri di ottenere attraverso il tuo studio della lingua araba?”;
  •  I candidati devono aver completato 4 semestri universitari di arabo – standard – moderno;
  • I candidati devono avere 3 raccomandazioni scritte, tra cui almeno una da un insegnante/professore di lingua araba;
  • Le raccomandazioni devono essere indirizzate al comitato della borsa di studio Qalam wa Lawh

Scadenza: 30 luglio

 

 

Per maggiori informazioni visita il sito di Scambieuropei:
https://www.scambieuropei.info/borse-studio-studiare-arab…/…


#scambi europei - lavoro stagionale

Stai cercando un'occasione di lavoro all'estero?

Scambieuropei ti propone due offerte di lavoro nell'ambito del #lavorostagionale:

 

  • WWOOFING in fattorie biologiche🌾 in cambio di vitto e alloggio. Il WWOOF è un'associazione che mette in relazione volontari e progetti rurali naturali, promuovendo esperienze educative basate su uno scambio di fiducia senza scopo di lucro, per costruire una comunità globale sostenibile (per informazioni https://www.scambieuropei.info/wwoofing-viaggiare-lavoran…/…)

 

Parti verso nuove avventure!!


Volontariato a Londra nei vari musei della capitale

Alla ricerca di un’esperienza di volontariato nell’ambito dell’arte e della cultura? Londra, con i suoi numerosissimi musei, offre la possibilità, a quanti ne abbiano i requisiti, di vivere un’esperienza formativa in una delle più stimolanti capitali d’Europa.

 

Elenco musei

 

  • Il Charles Dickens museum

Attività: assistente di sala con funzioni di vigilanza,  contatto con i visitatori,  supporto in programmi educativi e attività con le scuole. Fondamentale risulta la conoscenza della vita e delle opere dello scrittore.

  • London Transport Museum

Attività: sia mansioni strutturate (guida dei tour museali, attività di catalogazione delle collezioni, aiuto nella biblioteca del museo, ecc.) che attività di supporto a specifici progetti ed eventi organizzati con il pubblico

 

  • Museum of Brands, Packaging and Advertising

Attività: ricerche online, costruzione di liste di contati, collaborazione nelle campagne di marketing, vendita nel negozio del museo o nel bar, ecc. È richiesta una buona padronanza della lingua inglese, abilità nell’uso di internet e conoscenza dei social network.

 

  • Museum of London

Attività:  animazione e assistenza alle attività con i bambini e le famiglie, sostegno agli eventi organizzati dal museo, assistenza ai progetti del LAARC (London Archaeological Archive and Research Centre),catalogazione, monitoraggio, riconfezionamento e sistemazione dei reperti archeologici.

  •  Natural History Museum

Attività: catalogazione, manutenzione, monitoraggio e sistemazione dei differenti esemplari all’interno delle collezioni (70 milioni di pezzi); per questo programma viene richiesto uno specifico interesse per le scienze naturali (botanica, entomologia, mineralogia, paleontologia, zoologia); Wildelife Garden, con attività aperte al pubblico d’illustrazione della vita selvatica presente nella città di Londra, ma anche con attività in aree non scientifiche (comunicazione, organizzazione di mostre, catalogazione della biblioteca e degli archivi, catalogazione delle collezioni )

  • Science Museum

Attività: ruoli e mansioni abbastanza differenziati su specifiche collezioni o progetti messi in cantiere, ma anche in attività strutturate all’interno delle differenti aree del museo. Non vengono richieste conoscenze specifiche sul museo e ci si iscrive ad una mail list apposita per essere avvisati di eventuali opportunità.

  • Cinema Museum

Attività: ricerca di fondi, l’organizzazione e la catalogazione delle collezioni, il supporto per eventi organizzati, fino alla semplice manutenzione dell'edificio.

 

 

Condizioni economiche: retribuzione non prevista.

 

Nota bene: Queste esperienze formative sono pensate da Scambieuropei esclusivamente per tutti i ragazzi che ci chiedono consigli su enti/aziende da contattare per usufruire di borse Erasmus for traineeship, Leonardo e simili. Tutti possono ovviamente fare domanda, ma ricordiamo che l’esperienza sembra non risultare retribuita ed invitiamo quindi a far domanda, solo se in possesso di borse di finanziamento.

 

Per maggiori informazioni visita il sito www.scambieuropei.info


borse lavoro in germania nel settore alberghiero e ristorazione

 

Borse Lavoro in Germania nel settore alberghiero e ristorazione con il programma “Vogtland”.

 

Cuochi/e e camerieri/e di sala sono ricercati da alberghi e cliniche della regione del Vogtland, rinomata località termale tra Norimberga e Lipsia. L’amministrazione provinciale tedesca organizza un programma di inserimento lavorativo di personale italiano e comunitario interessato ad un lavoro sicuro e a tempo indeterminato.

 

Si ricercano le seguenti figure professionali:

  • cuoco e aiuto cuoco
  • cameriere di sala/barman
  • panettiere
  • pasticciere
  • commesso/a per panificio
  • macellaio

 

Requisiti linguistici

 

 

Richiesta conoscenza tedesco dal livello A1 a B1, a seconda dei profili.

 

 

Requisiti geografici

 

Per tutte le posizioni è richiesta la cittadinanza italiana o in un paese dell’Unione Europea.

 

 

Condizioni economiche

 

  • Spese di alloggio, vitto, trasporto locale e corso di tedesco pagate durante il tirocinio
  • Retribuzione mensile secondo ruolo o salario minimo garantito (da 950 Euro netti ca) o secondo contratto nazionale/aziendale (fino a 1250 Euro netti), 40 ore settimanale, ev. straordinari retribuiti oppure convertiti in giorni liberi
  •  Corso di tedesco: durante il tirocinio breve corso; durante il periodo di lavoro viene proposto dall’azienda in accordo con l’agenzia un percorso individualizzato in base al livello di tedesco attuale.
  •  Supporto 24/24 (alloggio, burocrazia, corso di tedesco ecc.) sul posto durante i primi 6 mesi.

Per maggiori informazioni sulle modalità di candidatura vai sul sito di www.scambieuropei.info


Stage al Comitato delle Regioni a Bruxelles

Tornano gli Stage al Comitato delle Regioni a Bruxelles per studenti e laureati per 5 mesi. Hai tempo fino a settembre 2020 per inviare la tua candidatura

 

Descrizione dell’offerta

Il CoR offre annualmente ai laureati la possibilità di effettuare un tirocinio retribuito di cinque mesi a Bruxelles. Il Comitato delle regioni, che ha sede a Bruxelles, è composto da 344 membri, rappresentanti gli enti regionali e locali.

 

Si tratta di un organo consultivo, al quale il Consiglio dell’Unione Europea e la Commissione europea hanno l’obbligo di rivolgersi per deliberare su determinate materie

 

Requisiti

  • Cittadinanza di uno degli Stati membri dell’UE o di uno Stato candidato all’adesione
  • Candidati in possesso di laurea entro la data di chiusura del bando
  • Conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell’UE e soddisfacente di un’altra lingua di lavoro dell’Unione (francese o inglese)
  • Non aver precedentemente lavorato presso un organo o una istituzione europea, né aver partecipato ad una pregressa formazione lavorativa di durata superiore alle 8 settimane all’interno di una istituzione o di un organismo europeo.

 

CLICCA QUI per tutte le informazioni e per candidarti. 


corpo europeo di solidarieta' nei paesi bassi

 

Sono nuovamente aperte le candidature per il progetto di volontariato ESC nei Paesi Bassi di due mesi.

 

N° volontari: volontari europei 18-30 anni

 

Durata: 2 mesi

 

Dove: Ommen, Paesi Bassi

 

Quando: dal 2 settembre al 1° novembre 2020

 

Ti piacerebbe vivere per un periodo nei Paesi Bassi, affrontando un’ esperienza di volontariato unica grazie alla quale poter creare nuove skills utili alla tua crescita personale e professionale? Unisciti al team internazionale di Olde Vechte Foundation e diventa uno dei 6 volontari ESC a breve termine per il progetto Wider Horizon.

 

Come volontario lavorerai in organizzazioni come campeggi, fattorie e allevamenti di cavalli, rifugi per animali, negozi di seconda mano e molte altre attività all’interno della cittadina di Ommen e dintorni, unitamente a compiti pratici come la preparazione dei pasti in cucina, la riparazione e la verniciatura intorno agli alloggi della fondazione. I partecipanti italiani selezionati avranno la possibilità di vivere a contatto diretto con altri giovani provenienti da diversi paesi europei.

 

Durante il tempo libero i volontari internazionali avranno la possibilità di scoprire la città, godersi la natura, rilassarsi attorno ad un fuoco da campo e tanto altro ancora.

 

Chi può candidarsi

 

Possono candidarsi tutti i giovani dai 18 ai 30 anni  (ragazzi 0 ragazze ) con minori opportunità, ovvero ad esempio: senza lavoro da almeno un anno e, in genere, i candidati considerati giovani con minori opportunità (“fewer opportunities”) in uno dei seguenti campi: economico, sociale, fisico, culturale, geografico, medico. Se, quindi, siete disoccupati di lungo corso o avete difficoltà economiche oppure avete problemi fisici o, ancora, provenite da famiglie divise o da etnie differenti oppure se vivete su un’isola o in centri rurali o piccoli centri isolati oppure avete problemi di salute sarete privilegiati per questo progetto in quanto considerati “giovani con minori opportunità”, appunto.

 

Per maggiori informazioni visita www.scambieuropei.info


LAVORO ALLA PARI IN GERMANIA

 

Vuoi vivere un’esperienza lavorativa presso una famiglia ospitante residente in un’altra nazione?

 

 

Descrizione dell’offerta

 

Una famiglia tedesca, che ha trascorso 10 anni a Firenze e parla quindi perfettamente italiano, è nuovamente alla ricerca di una ragazza alla pari italiana (18-24 anni), preferibilmente diplomata, studentessa o neolaureata, interessata a trascorrere tra gli 11 e i 16 mesi nei pressi di Brema

 

I genitori sono docenti universitari (giurisprudenza e storia) a Brema e hanno tre bambini (21, 19, 12 e 11 anni ), di cui solo i due giovani ragazzi vivono sempre a casa e frequentano il liceo.

 

La famiglia offre eventualmente alla ragazza selezionata la possibilità di seguire, in caso di interesse, un corso di tedesco (salvo impedimenti legati al Coronavirus). Il padre di famiglia è stato anch’egli un insegnante di lingua tedesca.

 

Dove: Lilienthal (vicino a Brema), Germania

 

Quando: inizio settembre 2020 fino a luglio 2021 (se possibile fino a dicembre 2021)

 

Durata: almeno 11 mesi

 

 

Condizioni di lavoro

 

Il lavoro è di 30 ore settimanali e riguarda soprattutto il prendersi cura dei ragazzi attraverso una serie di attività come: cucinare e mangiare con loro a pranzo (pasti semplici), seguirli durante lo svolgimento dei compiti, trascorrere parte del pomeriggio giocando insieme a loro (poca TV), unitamente a semplici lavori di casa come stendere il bucato. L’aupair selezionata non dovrà comunque occuparsi delle pulizie della casa (delle pulizie vere e proprie della casa si occuperà una colf)

 

Mattina, dopocena e la domenica sono generalmente liberi. Sono previsti un mese libero d’estate e 2 giorni di ferie al mese pagati; rientri in Italia possibili anche a Pasqua e Natale e in casi urgenti).

 

 

Per magigori informazioni sulle modalità di candidatura vai sul sito di Scambi Europei

 


Stage in Svizzera al Comitato internazionale della Croce Rossa per 12 mesi

Sei interessato a lavorare nell'ambito multiculturale e dinamico delle azioni umanitarie? Presenta la tua domanda per questo stage retribuito presso il Comitato internazionale della Croce Rossa a Ginevra: hai tempo fino al 10 luglio!

 

Il Comitato internazionale della Croce Rossa, ICRC, lavora in tutto il mondo per offrire assistenza umanitaria in situazioni d’emergenza e per garantire il rispetto del diritto umanitario. È un’organizzazione indipendente e neutrale, che lavora a stretto contatto con la Croce Rossa e la Mezzaluna Rossa Internazionale: i pilastri del Comitato internazionale sono cooperazione, protezione, assistenza e prevenzione.

 

All’interno dell’ICRC, la Divisione per la Cooperazione e il Coordinamento è fondamentale per lo sviluppo delle politiche dell’ICRC, poiché fornisce strategie e supporto tecnico ai gruppi regionali che operano sul campo.

 

Mansioni e responsabilità

 

I 3 selezionati per lo stage retribuito lavoreranno all’interno della Divisione, nelle sue principali aree: Supporto alle operazioni dell’ICRC, coordinamento degli altri organi dell’ICRC, strategie e politiche di intervento.

 

In particolare, i partecipanti dovranno occuparsi dei seguenti compiti:

  • Partecipare e contribuire all’organizzazione di eventi e incontri con le NS (National Societies)
  • Preparare documenti: ricerca, supporto organizzativo e amministrativo
  • Monitorare l’uso delle risorse e l’andamento dei dipendenti
  • Contribuire alla raccolta e all’analisi di dati e altre informazioni
  • Contribuire all’analisi e alla risoluzione di problematiche umanitarie (violenza, educazione, profughi ecc.)
  • Supportare le operazioni regionali in assenza del capo settore

Requisiti

  • Laurea in un corso di studi affine all’offerta (Relazioni Internazionali, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Sociologia o simili)
  • Conoscenza fluente dell’inglese scritto e parlato e buona conoscenza del francese (la conoscenza di spagnolo/arabo sarà valutata positivamente)
  • Esperienza precedente sul campo (retribuita e non), preferibilmente a livello internazionale, interesse alle azioni umanitarie
  • Competenze informatiche, di analisi e gestione di progetti

 

Condizioni economiche

 

Ogni partecipante allo stage riceverà un compenso mensile di 3000 CHF (circa € 2800).

 

Per maggiori informazioni visita la pagina Scambi Europei

 

 


PARTI con #ESC per la salvaguardia delle tartarughe marine

 

 

Look at the world through the third eye è un’associazione turca con sede a Mersin, impegnata nella salvaguardia delle tartarughe marine e della natura.

 

L'associazione è alla ricerca di 1 volontario/a interessati a partire con un bellissimo progetto ESC in Turchia short term a tema natura, conservazione dell’ambiente e protezione delle tartarughe, e che permetterà ai volontari europei di cimentarsi in attività di sensibilizzazione attraverso strumenti formali (presentazioni nelle scuole) ed informali.

 

 

 

La stagione della schiusa delle uova è di solito maggio e giugno. Per questo ciclo, i volontari saranno quindi impegnati nel prendersi cura delle tartarughe marine, ma ancor di più in attività promozionali ed educative in merito alla tematica ambientale attraverso il riciclaggio e il riutilizzo dei materiali di scarto, la pulizia delle spiagge, i percorsi di sensibilizzazione nelle scuole tramite lo strumento del teatro e tanto altro.

 

 

Dove: nei pressi di Mersin, Turchia

 

 

Destinatari: volontari 18-30 anni

 

 

Titolo Progetto: Third Eye

 

 

Attività del progetto

 

  • eventuali attività legate alla cura delle tartarughe marine
  • attività di riduzione della discriminazione e sensibilizzazione ai temi ambientali nella comunità
  • promuovere l’impegno personale e l’interculturalità all’interno delle scuole
  • organizzazione di eventi con gli studenti delle scuole e festival nazionali
  • incontro con la popolazione locale con attività informative e laboratori a tema ambientale
  • promozione della cittadinanza attiva e dell’interdisciplinarità
  • pulizia delle spiagge

 

 

Condizioni economiche

 

Come sempre per il SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO/ORA CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETA’ (18 – 30 anni) targato Erasmus+, il viaggio A/R è coperto al 100% fino ad un massimale di riferimento, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, così come l’assicurazione e un pocket money per le spese personali

 

 

Per informazioni sulle modalità di candidatura, visita il sito Scambi Europei

 


progetto ESC in Finlandia

European Solidarity Corps a Kokkola (Finlandia)

 

Il Comune di Torino offre opportunità di Volontariato Europeo con il programma ESC - European Solidarity Corps - (ex SVE) a Kokkola in Finlandia.

 

Si tratta di 2 progetti aperti a giovani dai 18 ai 30 anni con attività creative in natura.

Ai volontari e alle volontarie verranno garantiti viaggio di andata e ritorno, vitto e alloggio, assicurazione, formazione linguistica e un pocket money mensile. I progetti si svolgeranno presso il centro giovani della città di Kokkola in Finlandia.

 

1) Periodo: dal 2 agosto al 31 agosto 2020

Attività

Questo progetto dal titolo "Magic forest trolls", riunisce 10 giovani di diversi paesi europei per progettare e costruire un percorso da fiaba per bambini nella foresta vicino a Villa Elba.

Il lavoro include la creazione di "trolls" da materiali naturali diversi. Le creazioni interpreteranno il tema degli sport con l'obiettivo di incoraggiare i bambini a muoversi maggiormente e offrendo la possibilità di  provare diverse attività sportive all'aperto.

Durante il progetto, i volontari e le volontarie impareranno non solo nuovi metodi di lavoro ma anche come lavorare insieme a diversi tipi di persone. Vivranno in un ambiente multiculturale e acquisiranno abilità sulla vita quotidiana.

 

2) Periodo: dal 13 settembre al 4 ottobre 2020

Attività

E' un progetto dal titolo "Elf start" che riunisce 10 giovani.

I volontari e le volontarie aiutano a costruire il percorso degli Elfi per preparare il progetto natalizio di Villa Elba. Il lavoro è molto pratico, si raccolgono materiali naturali, si tagliano i rami, si puliscono i percorsi nella foresta prima che arrivi la neve, si preparano le lanterne, si fanno lavori di pittura e di costruzione.

 

Candidature

Scadenza domande: 

25 giugno 2020 per il progetto "Magic forest trolls" che si svolgerà in agosto

9 luglio 2020 per il progetto "Elf start" che si svolgerà a settembre

 

Per partecipare bisogna:

- iscriversi al portale Corpo Europeo di Solidarietà cliccando sulla voce "Partecipa anche tu!"

 

- inviare a evs.torino@gmail.com una mail specificando il progetto per cui ci si candida e allegando curriculum vitae in inglese (in formato.pdf) e lettera di motivazione in inglese in formato .doc o .pdf;

 

Per maggiori informazioni, visita il sito di Torino Giovani


Viaggia, Studia e Lavora

Stage in Austria al Centro Europeo di Lingue Moderne per 6 mesi:

Il Centro Europeo per le Lingue Moderne offre, annualmente, borse di tirocini in quattro aree diverse: Amministrazione, Comunicazione e documentazione, Programma e Logistica.

 

Lavoro in Germania nel settore turistico-alberghiero e della ristorazione:

Vorresti lavorare nel settore turistico-alberghiero e della ristorazione e vivere un’esperienza lavorativa all’estero dall’alto valore formativo? Eures ricerca personale per strutture di prestigio in Germania.

 

Corpo Europeo di Solidarietà in Irlanda lavorando in una comunità a sostegno dei senzatetto:

La Comunità Simon di Galway cerca volontari interessati ad doppio progetto di volontariato a Galway e Cork, lavorando in una comunità a sostegno dei senzatetto.

 

IN SCADENZA: Corpo Europeo di Solidarietà in Danimarca: 3 progetti in 3 scuole danesi.

Per conto dell’associazione danese AFS, Scambieuropei è alla ricerca di volontari interessati a partire per uno dei 3 ESC in Danimarca settore educazione e assistenza nelle scuole

 

Stage a Bruxelles in Marketing e Comunicazione Digitale presso European Travel Commission (ETC)

Interessante opportunità di Stage a Bruxelles in Marketing e Comunicazione Digitale presso la European Travel Commission (ETC) per studenti e neolaureati. 1000 € mensili.

 

Young Professional Program: Programma per Giovani Professionisti alla Banca Mondiale di Washington

Al via la nuova edizione di Young Professional Program, il Programma per Giovani Professionisti alla Banca Mondiale di Washington.

Curiosità sull’Irlanda: fatti strani e interessanti che probabilmente non sapevi

 

IN SCADENZA: Global Start Up Program: percorso di accelerazione all’estero per 150 startup innovative italiane

Hai tempo fino al 22 giugno 2020 per iscriverti al Global Start Up Program, il percorso di accelerazione all’estero per 150 startup innovative italiane

 

Per maggiori informazioni sulle modalità di candidatura, visita il sito di Scambieuropei


STAGE e LAVoro con #scambieuropei

Lavoro in Spagna, Italia e Croazia per 100 fotografi professionisti e amatoriali:

Interessati al mondo della fotografia? FotoEventi Group, in collaborazione con il servizio Eures, offre Lavoro in Spagna, Croazia ed Italia per 100 fotografi sia professionisti che amatoriali. Hai tempo fino al 31 agosto per fare domanda

 

Stage in Spagna, Francia e Germania in vari settori con Fusion for Energy:

Interessante opportunità di Stage in Spagna, Francia e Germania in vari settori con Fusion for Energy, ’Impresa comune europea per lo sviluppo dell’energia da fusione. 1000 euro mensili + rimborso viaggi.

 

Stage in Giornalismo alla CNN di Londra per 4 mesi:

Imperdibile occasione per aspiranti giornalisti! La CNN, emittente televisiva statunitense, cerca stagisti da inserire negli uffici di Londra per uno Stage in Giornalismo.

 

Lavoro nel digitale e marketing per 50 giovani con l'Agenzia per la promozione all’estero delle imprese italiane:

Lavoro nel digitale e marketing per 50 giovani laureati con ICE-Agenzia per la promozione e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

IN SCADENZA: Banca d’Italia: Concorso per 105 diplomati e laureati

Banca d’Italia ha indetto un bando di selezione per ben 105 diplomati e laureati specializzati in varie discipline. Scopri come partecipare al concorso

 

Programma Giovani e Lavoro Intesa SanPaolo. Nuovi corsi di formazione gratuiti per ragazzi 18-29 anni:

Se hai tra i 18 e i 29 anni, il Gruppo Intesa Sanpaolo ti offre un'opportunità concreta per preparati al mondo del lavoro nei settori più ricercati del momento.

 

Corsi Online di EuroProgettazione per scrivere e gestire un Progetto Europeo Erasmus+:

Sono uscite le nuove date del Corso e-learning per imparare a scrivere, presentare, organizzare e gestire un Progetto Erasmus+. Due moduli dal livello base a quello avanzato.

 

Podcast per imparare le lingue: 5 motivi per cui usarli:

Hai mai pensato di usare i podcast per imparare una lingua straniera? Ecco 5 motivi per cominciare subito!

 

IN SCADENZA: Stage in Grecia all’Agenzia Europea per la Sicurezza Informatica da 6 a 12 mesi

Ti piacerebbe passare un periodo all’estero, svolgendo uno stage nel settore della sicurezza informatica? L’Agenzia Europea per la sicurezza delle reti offre tirocini in vari settori

 

 

Per informazioni: www.scambieuropei.info


10 esperienze di viaggio da fare prima dei 30 anni

Ecco una lista di 10 esperienze di viaggio da fare prima dei 30 anni.

  1. Esperienza di viaggio via treno: viaggiare in treno fino in Scandinavia: se ha voglia di natura, di un lungo viaggio, di perderti nel bianco della neve d'inverno e sogni di vedere l'aurora boreale questo è il viaggio che fa per te.
  2. Cuba: se ami il mare, la cultura vivace, i cocktail in spiaggia e balli la salsa questo è il viaggio perfetto per te.
  3. Il cammino di Santiago: zaino in spalla, scarpe da trekking, voglia di scoprire nuovi posti e voglia di attraversare parte della Spagna senza bisogno di prenotare un treno o un aereo questo viaggio spirituale è proprio adatto a te.
  4. Esperienze di viaggio on the road: attraversare gli Stati Uniti: che tu sia già stato negli Stati Uniti oppure no, un'avventura on the road è assolutamente tra le esperienze di viaggio da fare almeno una volta nella vita. Se ami la natura, gli incontri imprevedibili, le fermate improvvisate allora questa è un'avventura fatta apposta per te.
  5. Schiuma party a Ibiza: se ami le spiagge, il mare e gli sport acquatici questo fa apposta per te.
  6. Andare ad un festival musicale: se ti piace comprare biglietti per un festival di musica in qualche città del mondo e fare baldoria fino a mattina questo è quello che fa per te.
  7. Esperienze di viaggio via treno: fare un Interrail: un solo biglietto a prezzi stracciati , dalla durata variabile a seconda delle tue possibilità, avrai accesso a quasi tutti i treni d'Europa, una soluzione pratica e conveniente se vuoi visitare diverse città in un unico viaggio.
  8. Esperienze di viaggio via treno: la transiberiana: si tratta della ferrovia più lunga del mondo, che collega l'Europa orientale con l'Asia settentrionale, fino in Siberia. Ritmi lenti e paesaggi unici che sfrecciano dal finestrino.
  9. Vedere almeno una delle 7 meraviglie del mondo: che ne dici di un viaggetto alla piramide di Cheope a Giza, in Egitto, o magari al tempio di Artemide ad Efeso in Turchia? Potresti unire questo ad un viaggio in solitaria.
  10. Esperienze di viaggio on the road: attraversare l'Islanda: terra vulcanica, misteriosa e sconosciuta a molti. Per questo merita di essere vista e girata tutta in auto. Puoi rilassarti alle sorgenti termali di Myvatn, campeggiare ai piedi delle cascate Skogafoss o fare immersioni nella placca continentale.

CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETA' A SOFIA

L'associazione scambieuropei ricerca un volontario/a per un progetto alternativo del Corpo Europeo di Solidarietà a Sofia presso l' Accademia della scienza e non solo.

Il progetto " Teach Me Science " è un progetto finanziato dal Corpo Europeo di Solidarietà che avrà luogo nella bella capitale bulgara a partire da agosto 2020, per 6 mesi.

 

I volontari selezionati avranno la possibilità di contribuire alla promozione della scienza tra i giovani attraverso l'educazione non formale, organizzazione di seminari , la collaborazione con i giovani scienziati dell' Accademia bulgara delle scienze e la cura di un giardino urbano.

 

OBIETTIVI DEL PROGETTO

 

L'obiettivo principale è quello di aumentare l'interesse dei giovani per la scienza e l'istruzione, attraverso il loro coinvolgimento in una serie di attività:

  • Supporto alle attività dell'Associazione ospitante, dell'Accademia bulgara delle scienze, delle scuole e del Museo nazionale
  • Promozione e gestione corsi di formazione, workshop, eventi, serate cinematografiche, dedicati alla promozione della scienza in un modo interessante e interattivo per i giovani
  • Organizzazione di brevi viaggi in Bulgaria per i giovani, focalizzati sulla conoscenza dei diversi aspetti delle scienze naturali- biologia, chimica, ecologia, geologia e mineralogia, ricerca vegetale, minerali e rocce, fonti d'acqua e suolo
  • Possibilità di partecipare ad un vero progetto di ricerca
  • Organizzazione di seminari tematici e incontri di discussione
  • Gestione di un orto cittadino

MANSIONI E RESPONSABILITA'

 

Le attività progettuali previste riguarderanno le seguenti aree:

  • Geologia e mineralogia: organizzazione di escursioni sul campo con e per i giovani finalizzate alla raccolta di campioni di minerali e successiva pulizia e catalogazione campioni in laboratorio presso l'accademia.
  • Agricoltura urbana: i giovani saranno coinvolti nel progetto Agricoltura urbana con relativa gestione di un piccolo giardino cittadino con piante e ortaggi e relativi  esperimenti ed analisi per studi di ricerca legati all'influenza dell'ambiente urbano sulla produzione di ortaggi, compost ecc ecc
  • Materiali da costruzione: workshop tematici organizzati in collaborazione con l'Università di architettura, ingegneria civile e geodesia. I giovani avranno la possibilità di conoscere le proprietà di base del calcestruzzo e la sua applicazione in diverse aree alternative. Il cemento e il geopolimero (materiali inorganici) saranno utilizzati per la preparazione di piccoli manufatti e artigianato.

I volontari presteranno servizio presso:

  • Association "Professional Forum for Education"
  • Institute of Mineralogy and Crystallography of the Bulgarian Academy of Science

PROFILO DEI VOLONTARI

  • avere tra i 18 e i 30 anni
  • di mentalità aperta
  • con conoscenza discreta dell'inglese
  • con esperienza passata o background educativo relativo alla scienza e all'istruzione

CHI PUO' CANDIDARSI

La candidatura è aperta a tutti, purché si abbia tra i 18 e 30 anni.

 

Per maggiori informazioni: https://www.scambieuropei.info/corpo-europeo-solidarieta-sofia-scienza-orto-urbano/


Corpo Europeo di Solidarietà in Turchia

Gazantiep Training and Youth Association (GEGED) è un'associazione no-profit che si occupa di tematiche sociali per adulti e bambini nella città turca di Gazantiep.

La città presenta un alto tasso di immigrazione e per questo motivo ci sono molte famiglie e bambini svantaggiati, o con minori opportunità, i quali rappresentano il target group dell'associazione.

 

Attualmente l'associazione è alla ricerca di volontari italiani interessati a lavorare con bambini e giovani rifugiati, diffondendo valori di interesse sociale, culturale ed ambientale, con attività che vanno dal riciclaggio all'uguaglianza di genere, dalla xenofobia all'educazione, alla salute e tanto altro ancora.

 

Attività previste

 

Durante il progetto i volontari lavoreranno ad attività educative pensate per giovani e bambini svantaggiati e malati, molti dei quali, ma non esclusivamente, rifugiati siriani e/o locali scappati dalla guerra e situazioni di povertà e degrado. Le attività potrebbero variare a seconda delle esigenze. Si richiede quindi forte adattabilità.

Il progetto potrà spaziare dalla promozione di campagne e workshop inerenti la mission dell'associazione, ad attività di insegnamento alternate ad ore di gioco con i bambini svantaggiati (non esclusivamente e non per forza rifugiati) passando per un progetto nell'ospedale oncologico dove si trovano i bambini affetti da leucemia, fino ai club in inglese e progetti ambientali.

 

Requisiti

  • Interesse in merito all'argomento che verrà trattato durante il progetto
  • Avere tra i 18 e i 30 anni
  • Discreta conoscenza orale della lingua inglese

Chi può candidarsi

 

La candidatura è aperta a tutti, purchè si abbia un'età tra i 18 e i 30 anni.

 

Per maggiori informazioni: 

https://www.scambieuropei.info/sve-in-turchia-a-gazantiep-bambini-giovani-rifugiati


Stage a Berlino - Istituto tedesco per gli affari internazionali e di sicurezza

L'Istituto tedesco per gli affari internazionali e di sicurezza offre uno stage di tre mesi retribuito (300 euro mensili) a Berlino, rivolto a studenti laureati, interessati alla politica internazionale ed estera. 

 

Descrizione dell’offerta

 

L’offerta prevede:

  • Assistere tutti i compiti all’interno della divisione di ricerca e produrre documentazione e report di background per i membri
  • Preparare relazioni di conferenze e riunioni
  • Fare ricerche letterarie
  • Modificare testi accademici
  • Fare ricerca e valutazione di materiali,
  • Aiutare nella preparazione di riunioni e conferenze
  • Compiti amministrativi generali

 

Requisiti

 

Per candidarsi è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Essere studenti già impegnati in un corso di laurea magistrale
  • Essere laureati triennale che stanno per fare domanda per uno studio postgraduate e saranno iscritti ad un corso magistrale al momento dell’inizio del tirocinio
  • Titolari di diplomi di triennale / magistrale che sono iscritti a un corso di laurea aggiuntivo
  • Si richiede un’ottima conoscenza dell’inglese (scritto e parlato)
  • Buone competenze IT (Word, Excel, browser Web)
  • Interesse per la consultazione politica e comunicazione
  • Essere ambiziosi e  portati al lavoro di squadra
  • Possedere abilità sociali

 

Scadenza: 30 giugno 2020

 

Maggiori informazioni e guida alla candidatura: https://www.scambieuropei.info/stage-berlino-istituto-tedesco-affari-internazionali-sicurezza-3-mesi/

 


Progetti ESC (European Solidarity Corps) in FRANCIA

Il Comune di Torino offre opportunità di Volontariato Europeo con il programma ESC - European Solidarity Corps - (ex SVE - Servizio Volontario Europeo) in Francia in diverse località.

 

Si tratta di progetti per giovani dai 18 ai 30 anni.

Ai volontari e alle volontarie verranno garantiti:

  • viaggio di andata e ritorno,
  • vitto e alloggio,
  • assicurazione,
  • formazione linguistica,
  • pocket money mensile.

 

DESTINAZIONI

 

In ambito educativo

a Bar-sur-Aube 

a Brienne-le-Château 

a Arcis-sur-Aube 

 

Durata: 11 mesi dal 5 ottobre 2020 al 31 agosto 2021

 

Attività

I volontari e le volontari dopo aver conosciuto la struttura del centro, parteciperanno a diverse attività dell'associazione: con le famiglie nel supporto alla genitorialità e nell'aiuto ai ragazzi per lo svolgimento dei compiti a casa e nelle attività dopo la scuola. Inoltre con i bambini e i giovani si proporranno attività di diverso tipo nelle le scuole locali (asili nido, scuola elementare, media e superiore) e si seguirà l'iniziativa "il club dei giovani", cultura e sport per bambini di 8/11 anni bambini. 

Si avrà anche la possibilità di sviluppare un progetto personale che risponda alle finalità dell'associazione e alle esigenze delle territorio.  

Scheda dettagliata del progetto a Bar-sur-Aube

Scheda dettagliata del progetto a Brienne-le-Château

Scheda dettagliata del progetto a Arcis-sur-Aube

 

 

Nella comunicazione digitale.

a Vendeuvre-sur-Barse (mappa)

 

Durata: 11 mesi dal 5 ottobre 2020 al 31 agosto 2021

 

Attività

I volontari e le volontari si occuperanno soprattutto della comunicazione digitale per l'associazione, implementando di contenuti i social media, la newsletter, ecc

Inoltre aiuteranno durante le attività per i giovani e la realizzazione di iniziative.

Si avrà anche la possibilità di sviluppare un progetto personale che risponda alle finalità dell'associazione e alle esigenze delle territorio.  

Scheda dettagliata del progetto a Vendeuvre-sur-Barse

 

Nella comunicazione digitale.

a Bar-sur-Seine (mappa)

 

Durata: 11 mesi dal 5 ottobre 2020 al 31 agosto 2021

 

Attività

I volontari e le volontari si occuperanno della comunicazione digitale sul Fab Lab, implementando di contenuti i social media con foto e brevi video. Parteciperanno alla manutenzione del sito Web e allo sviluppo della rete internazionale. Parteciperanno alla manutenzione del Fab Lab e ai progetti collettivi dopo una piccola formazione tecnica. Aiuteranno a preparare e animare sessioni di formazione per anziani che hanno difficoltà nell'uso dei computer.

Come progetto individuale,si potrà progettare e creare oggetti che possano aiutare gli aderenti del FabLab nel loro lavoro quotidiano.  

Scheda dettagliata del progetto a Bar-sur-Seine

 

Scadenza: 1 giugno 2020

 

Maggiori informazioni: http://www.comune.torino.it/torinogiovani/volontariato/volontariato-europeo-in-francia-con-la-citta-di-torino

 


Nuove proposte da #scambieuropei

Stage a Berlino presso l'Istituto tedesco per gli affari internazionali e di sicurezza -  3 mesi, da settembre 2020 (300 euro mensili): l’Istituto tedesco per gli affari internazionali e di sicurezza offre uno stage retribuito di 3 mesi a Berlino per studenti laureati interessati alla politica internazionale ed estera. Candidati entro il 30 giugno 2020!

Stage in Francia presso l'Agenzia Ferroviaria Europea - 1300€ mensili e rimborso viaggio da settembre 2020: l’Agenzia Ferroviaria Europea (European Railway Agency – ERA) offre stage per giovani  (tirocinio standard o tirocinio studenti) che desiderano approfondire la conoscenza delle attività legate al lavoro dell’agenzia, fornendo una formazione in merito non solo alle attività dell’ente ma anche al suo ruolo nel quadro delle attività dell’Unione Europea.

 

Banca d’Italia- Concorso per 105 diplomati e laureati: 

Banca d’Italia ha indetto un bando di selezione per 105 diplomati e laureati specializzati in varie discipline. Scopri come partecipare al concorso e fai domanda entro il 18 giugno 2020.

 

I migliori corsi di inglese online gratis (e non) per imparare l’inglese da casaNon puoi più uscire per il corso di lingua o approfittare di un tandem linguistico, magari davanti ad un bicchiere di birra? La soluzione esiste: sono i corsi di inglese online gratis (e non).

 

Lavoro in Germania per educatori in asili nido e scuole dell’infanzia. Previsto corso di tedesco e selezioni in ItaliaEures, il portale europeo dedicato alla mobilità, offre Lavoro in Germania per Educatori o educatrici per asili nido e scuole dell’infanzia cattoliche di Francoforte, con assunzione nel 2020. Candidati entro il 31 maggio 2020.


NEWS da #Scambieuropei

Stage a Bruxelles all'Agenzia europea per la difesa (EDA) da settembre.

L’Agenzia europea per la difesa (EDA) è un’agenzia dell’Unione europea con sede a Bruxelles, che si occupa della politica estera e della sicurezza comune dell’UE. Presta assistenza a tutti gli Stati Membri per tutelare la difesa dei singoli Paesi. Attualmente, l’Agenzia è alla ricerca di una serie di tirocinanti interessati a svolgere un percorso di stage a Bruxelles all’interno delle diverse unità di EDA, per mettere in pratica le conoscenze acquisite durante gli studi.

 

Volontariato online: tante opportunità per i volontari da casa nel campo della traduzione.

Le lingue sono la tua passione? Scopri il Volontariato online nel campo della traduzione. In questo modo potrai contribuire a dare valore al tuo tempo e a quello degli altri.

 

La casa di Harry Potter: il sito gratuito per aspiranti maghi.

Anche Harry Potter ha deciso di allietare la nostra quarantena con "Harry Potter at home", una ricchissima raccolta di giochi, quiz, illustrazioni, video di magia, audiolibri e percorsi interattivi per i fan del maghetto più famoso del mondo.

 

Lavoro con Poste Italiane come portalettere in tutta Italia.

Lavoro con Poste Italiane in Italia per il periodo primaverile/estivo. L'azienda offre un contratto a tempo determinato. L'inizio è previsto, indicativamente, a maggio.

 


ESC in portogallo!

VOLONTARIATO EUROPEO IN PORTOGALLO - Coimbra 🇵🇹

Per giovani dai 18 ai 30 anni

Durata: da settembre/ottobre 2020 ad aprile 2021

Scadenza iscrizioni: 29 aprile 2020

Maggiori informazioni su 👇👇
http://www.comune.torino.it/…/volontariato-europeo-in-porto…


#scambieuropei

Bandi INPS 2020:

Si apre anche quest'anno il bando per le borse di studio all'estero per imparare una lingua straniera. I concorsi sono aperti ai figli, orfani o equiparati degli iscritti alla Gestione Fondo ex IPOST o alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (ex Fondo Credito).

 

Requisiti:

  • Studenti della scuola secondaria di secondo grado
  • Età inferiore ai 20 anni (o ai 23 per studenti con disabilità)
  • Non essere beneficiari del contributo ITACA per l’anno 2020/21 o del contributo del concorso “Corso di lingua all’estero 2020"

Sono coperti:

  • Spese di alloggio presso college o residenze scolastiche
  • Spese di viaggio internazionale
  • Spese di vitto
  • Corso di lingua
  • Coperture assicurative

Scadenza: 10/03/2020

 

My First Choice Programme:

L’agenzia NAWA (Polish National Agency for Academic Exchange) propone il programma “Poland my first choice scholarship” per studiare nelle migliori università polacche.

Il programma offre borse di studio per le università pubbliche e private di ogni facoltà di categoria A e A+. E’ offerta la possibilità di studiare in polacco o in una lingua diversa. I candidati devono selezionare autonomamente l’università e candidarsi per il campo di studi di proprio interesse. La selezione avverrà poi tramite le singole università.

 

Requisiti:

  • Essere cittadino italiano
  • Non aver richiesto la cittadinanza polacca
  • Diploma di laurea triennale conseguito non prima del 2017, oppure frequentare il terzo anno di corso
  • Conoscenza della lingua polacca o inglese (livello B2 o superiore)

Condizioni economiche:

  • È prevista una borsa di studi di 2000 PLN.
  • Per le università pubbliche è prevista anche l’esenzione dalle tasse per il periodo di studi regolamentare

Scadenza: 6/04/2020

 

#EuAidVolunteers:

Grazie all’iniziativa di volontariato internazionale EU Aid Volunteers, promossa e finanziata dalla Direzione generale per gli aiuti umanitari e la protezione civile dell’Unione Europea, è possibile partecipare come volontari ad un’esperienza unica nel settore degli aiuti umanitari in diversi paesi tra cui Africa, America Latina, Medio Oriente e Asia.

L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini europei che hanno compiuto 18 anni o residenti di lungo periodo, con due diversi profili:

  • Junior, volontari che vogliono aumentare le proprie competenze e la loro esperienza professionale ed umana;
  • Senior, volontari professionisti che hanno già avuto un’esperienza di almeno 5 anni in ambito umanitario.

I volontari saranno occupati in attività legate alla comunicazione, advocacy, amministrazione, protezione o gestione dei progetti per garantire sostegno e aumentare la resilienza delle comunità più vulnerabili.

 

Condizioni economiche:

 

Ogni volontario riceverà un rimborso spese mensile, calcolato in base al costo della vita in ciascun paese. Le spese di viaggio, assicurazione sanitaria e vaccini obbligatori, eventuali visti e alloggio, saranno coperte dall’associazione.

 

Lavoro in Norvegia:

Voss og Fjordane Guideservice è un’azienda norvegese che, dal 1988, offre servizi turistici di elevata qualità per scoprire le meraviglie naturalistiche di questo paese scandinavo.

L’azienda è una delle principali società norvegesi di guide turistiche specializzata, in particolare, in escursioni di terra per gruppi di crociere.

 

Descrizione offerta:

 

Questo lavoro permetterà ai candidati selezionati di sviluppare un’ottima conoscenza della Norvegia, della sua storia, della sua cultura e, soprattutto, del suo patrimonio naturale, oltre a consentire di praticare le lingue straniere che si conoscono, in un ambiente professionale e multiculturale.

 

L’azienda offre:

  • Salario variabile in base alle vendite dei pacchetti di escursione a terra, alla disponibilità, oltre alla combinazione delle lingue parlate.
  • Aiuto nella ricerca di un alloggio. Si affittano appartamenti condivisi a Voss per le guide (400 € al mese, più elettricità)
  • L’offerta di lavoro comprende un’assicurazione e la possibilità di continuare a lavorare anche nelle estati successive.

Scadenza: Entro 03/2020

 

Compila il form per candidarti qui!


#18app

EF è una piattaforma che fornisce ai cittadini globali opportunità di formazione.

La formazione linguistica  si unisce allo scambio culturale e il rendimento scolastico ai viaggi di istruzione, per offrire corsi e programmi che trasformano i sogni degli studenti in concrete opportunità internazionali.

Per gli studenti che compiono 18 anni, sono stati creati dei pacchetti ad hoc. Si può scegliere tra diverse opzioni e destinazioni.

 

18App Bonus Cultura - Corsi di lingue all'estero di 1 settimana

Per tutti i corsi superiori alle 2 settimane contattare il numero verde 800827106 per trovare l'offerta adatta alle tue esigenze. 

Utilizza il tuo voucher di 500 € per un Corso di Lingua all'estero di 1 settimana su destinazioni specifiche.

  • Prezzi applicabili durante il periodo di bassa stagione e partenze estate 2020:  8 Giugno - 15 Giugno - 10 Agosto - 17 Agosto - 24 Agosto  
  • Destinazioni: MANCHESTER 555 € - BRISTOL 555 € - BOURNEMOUTH 555 € - EASTBOURNE 555 € - MALTA 555 € - NIZZA 595 € - MALAGA 555 € - MONACO DI BAVIERA 595 €
  • Il prezzo include: spese di apertura pratica, corso base, supplemento alta stagione, libri, vitto di mezza pensione dal lun-ven  e pensione completa sabato e dom, alloggio in famiglia ospitante camera doppia e Assicurazione Viaggio Erika
  • Sono esclusi dal prezzo: Transfer A/R, Volo e copertura annullamento

18App Bonus Cultura - Corsi di lingue all'estero di 2 settimane

Utilizza il tuo voucher di 500 € per un Corso di Lingua all'estero da 2 settimane o più

  • Prezzi validi per tutto l'anno e partenze estate 2020: 10 Giugno - 17 Giugno - 12 Agosto - 19 Agosto - 26 Agosto
  • Destinazioni e prezzi per due settimane di corso: 1075 € per il tuo corso in una delle seguenti destinazioni MANCHESTER - BRISTOL - BOURNEMOUTH - EASTBOURNE - MALTA - MALAGA | 1160 NIZZA E  MONACO DI BAVIERA
  • Il prezzo include: spese di apertura pratica, corso base, supplemento alta stagione, libri, vitto di mezza pensione dal lun-ven  e pensione completa sabato e dom, alloggio in famiglia ospitante camera doppia e Assicurazione Viaggio Erika
  • Sono esclusi dal prezzo: Transfer A/R, Volo e copertura annullamento

Per maggiori informazioni clicca qui


#Let'sgo

100 Stage al Consiglio dell'Unione Europea:

Tutti gli anni il Segretariato del Consiglio dell’Unione europea offre circa 100 tirocini retribuiti a cittadini dell’UE che abbiano completato almeno la prima parte dei loro studi universitari e abbiano ottenuto un diploma di laurea. Lo stage ha la durata di 5 mesi.

I tirocinanti vengono assegnati ad un dipartimento e lavorano come parte del team. I loro compiti comprendono incontri, redazione delle minute e lavoro preparatorio o di ricerca su un particolare tema.

 

Lavoro stagionale in Italia ed Inghilterra:

Lavora nei campi estivi di Società Holiday System. Si offre contratto stagionale per infermieri, medici e fisioterapisti per più turni.

Con sede a Rovereto (TN) la Società Holiday System gestisce centri vacanza per ragazzi e per la stagione estiva 2020 seleziona tra 50 medici e 10 infermieri/fisioterapisti da inserire nel proprio staff.

Le selezioni si terranno presso EURES Milano nel mese di Marzo 2020.

 

Stage in Slovenia:

A Lubiana con l’Agenzia dell’Unione Europea ACER, stage dai 3 ai 6 mesi.

L’Agenzia per la cooperazione fra i regolatori nazionali dell’energia (ACER) è un’agenzia dell’Unione europea creata per compiere ulteriori progressi verso il completamento del mercato interno dell’energia, sia per l’elettricità che per il gas naturale.

 

Borse di studio in Marocco:

Online le borse di studio del Qalam wa Lawh center a Rabat, una scuola araba aperta anche a studenti internazionali, dove puoi migliorare il tuo arabo con una borsa di studio.

Il Qalam Center offre agli studenti l’opportunità di mettere in pratica le loro abilità linguistiche sia all’interno che al di fuori della classe, creando un ambiente di scambio interculturale fondamentale per tutti i programmi linguistici e i centri di studio all’estero.

Il periodo va dal 21/12/2020 al 15/01/2021.

Scadenza: 30/03/2020

 

Per maggiori informazioni vai su scambieuropei.info


#scambieuropei

Traineeship come mediatore europeo: Anche per il 2020 tornano i nuovi flussi di stage per mediatore europeo di Strasburgo e Bruxelles per 12 mesi.

Due volte l’anno il mediatore offre mediamente percorsi di tirocini a chi possiede una formazione in uno dei seguenti ambiti: legge, scienze politiche, studi europei, pubblica amministrazione europea, affari e relazioni internazionali, economia, audit e statistiche, risorse umane, media e comunicazione Informatica o sviluppo web.

L’Ufficio del Mediatore seleziona esclusivamente tirocinanti dai impiegare nei seguenti ambiti:

  • Case handling
  • Media and communication

Scadenza: 31/03/20 per i tirocini che iniziano indicativamente il 1/09/20

 

Stage con Ferrero: Nel digital marketing in Lussemburgo, parti per sei mesi e lavora all’interno di una delle più grandi e importanti aziende italiane!

Lo stage si svolgerà a partire da marzo 2020.

Requisiti:

  • Ottima conoscenza del francese, la conoscenza di qualsiasi altra lingua sarà considerata come un valore aggiunto.
  • Laurea triennale o master in Economia aziendale, Economia, Marketing o indirizzi analoghi
  • Competenze MS-Office ed Excel
  • Conoscenza degli strumenti di tracciamento digitali (Google Analytics, Social Baker).
  • Ottime capacità nella gestione dei progetti e interesse al marketing digitale.
  • Capacità analitiche, attenzione per i dettagli e ottime capacità numeriche.
  • Predisposizione al lavoro in un ambiente frenetico e multiculturale.
  • Capacità di lavorare sotto pressione su compiti che coinvolgono diverse parti.

Per maggiori informazioni vai su scambieuropei.info


#Germania

Nel Vogtland (parte occidentale della regione tedesca della Sassonia) ci sono molte opportunità di lavoro per personale infermieristico italiano.

Cliniche di riabilitazione, case di cura per anziani e per persone con disabilità cercano con costanza personale qualificato e offrono contratti a tempo indeterminato con ottime possibilità di carriera.

Si possono candidare le persone in possesso di una laurea in Infermieristica conseguita in Italia. Non ci sono limiti d’età, è necessaria la cittadinanza italiana, comunitaria o extracomunitaria.

La candidatura è sempre possibile.

Eurocultura, dopo una valutazione positiva della candidatura da parte dell’azienda in collaborazione con l’amministrazione provinciale del Vogtland invita il candidato ad un colloquio a Vicenza oppure via Skype.

Sono in programma degli incontri informativi e dei webinar per illustrare le opportunità offerte. Durante questi eventi gli orientatori di Eurocultura spiegheranno tempistica, retribuzione e benefit, contratto e le modalità di assistenza in loco (come l'alloggio e il corso di tedesco) per garantire il successo dell’inserimento nel mondo tedesco.

Eurocultura promuove il programma “Vogtland” per conto dell’amministrazione provinciale del Vogtland. Dal 2015 oltre 150 italiani hanno utilizzato i programmi gratuiti di Eurocultura per inserirsi nel mondo del lavoro tedesco.

 

Per ulteriori informazioni si può scrivere a: hr@eurocultura.it

 

Fonte: ingermania.it


#workabroad

Lavoro come accompagnatori viaggi studio:

San Marino Tourservice S.p.A., seleziona per tutta Italia in qualità di group leader/accompagnatore, ai soggiorni di studio all’estero e alle vacanze in Italia, giovani motivati e dinamici diplomati o laureati.

Le attività partiranno durante la stagione estiva, da fine giugno a fine luglio 2020. 

 

Volontariato in India:

FSL-India è un’associazione senza scopo di lucro che organizza campi di volontariato in diverse zone dell’India e in diversi settori, con l’obiettivo di offrire servizi alla comunità, quali costruzione di parchi, lavori di manutenzione e pittura di mura, distribuzione di materiali educativi, assistenza medica, lavoro di promozione di sostenibilità ambientale e tanto altro ancora.

A seconda della stagione, i volontari saranno impegnati nelle seguenti attività:

  • Manutenzione del paesaggio naturale
  • Conservazione del suolo attraverso attività agricole, come la coltivazione di colture forestali, innaffiamento etc.
  • Pianificazione di un festival gastronomico locale
  • Coltivazione di piante medicinali
  • Gestione del vivaio

Per candidarti vai su www.scambieuropei.info


Link utili