NEWS


Conto Corrente dedicato per emergenza Covid

E’ attivo da oggi il conto corrente comunale dedicato all’Emergenza Covid. L’apertura di conti per la raccolta di fondi per fronteggiare l’emergenza è stata disposta in osservanza dei DPCM emanati nelle scorse settimane che individuano anche questo strumento per il reperimento di risorse aggiuntive.

Chiunque può contribuire con una donazione. I fondi raccolti verranno utilizzati dal Comune per l'acquisto di materiale sanitario (mascherine, gel igienizzanti ecc), per il sostegno delle famiglie e degli esercizi in difficoltà, per l'acquisto di generi alimentari di prima necessità per la costituzione di pacchi alimentari.

Le coordinate del conto corrente sono:

IBAN: IT 87 H 01030 30261 000001483469

Intestazione: CITTA’ DI CARMAGNOLA EMERGENZA COVID19

Download
Comunicato Stampa - Conto Corrente dedicato COVID19
Scarica l'intero comunicato stampa
cs 17_cc dedicato covid.pdf
Documento Adobe Acrobat 162.2 KB

Da lunedì 6 aprile il salone Antichi Bastioni diventerà il polo di consegna dei pacchi alimentari per il sostegno alle famiglie in difficoltà economiche a causa dell’emergenza epidemiologica che il Comune di Carmagnola preparerà e distribuirà con la collaborazione del Centro d’Ascolto Il Samaritano.

I cittadini carmagnolesi che ne abbiano necessità possono recarsi agli Antichi Bastioni per ritirare un pacco spesa settimanale, secondo il calendario sotto specificato. Per ritirare il pacco è necessario presentarsi muniti di borsa. In loco sarà richiesto di compilare e firmare un’autocertificazione dello stato di necessità in relazione all’emergenza sanitaria. Il pacco spesa sarà costituito sulla base della composizione del nucleo familiare. E’ disposta l’erogazione di un pacco spesa a settimana per nucleo. Al fine di evitare assembramenti le persone (una per ogni nucleo familiare) sono invitate a presentarsi secondo il seguente calendario:

dal lunedì al venerdì

dalle 15 alle 16: nuclei familiari con iniziale del cognome compresa tra A – H

dalle 16 alle 17: nuclei familiari con iniziale del cognome compresa tra I - Q

dalle 17 alle 18: nuclei familiari con iniziale del cognome compresa tra R - Z

Download
Comunicato Stampa - Distribuzione Pcchi Alimentari
Scarica il comunicato stampa ufficiale con il commento del Sindaco!
cs18_comunicato pacchi spesa.pdf
Documento Adobe Acrobat 164.1 KB

#concorsopubblico

Il Comune di Carmagnola ha indetto un nuovo concorso pubblico per esami per la copertura di 1 posto con il profilo professionale di Istruttore Tecnico - Cat. C (C/1) a tempo pieno e indeterminato presso la Ripartizione Tecnica - Ufficio Lavori Pubblici.

 

La scadenza per presentare la domanda è fissata per il 17/04/2020, alle ore 12.

 

Le date delle prove della procedura in oggetto potranno subire variazioni, per effetto delle disposizioni normative riguardanti il contenimento e la gestione dell'emergenza sanitaria Covid-19.

Per maggiori informazioni vai sul sito del Comune di Carmagnola

 

Scarica qui il bando e la domanda:

Download
Bando Concorso
ALLEGATO A) Bando Concorso 1_2020.pdf
Documento Adobe Acrobat 698.0 KB
Download
Modulo Domanda
ALLEGATO B) Modulo Domanda.pdf
Documento Adobe Acrobat 108.8 KB

#scaffalidigitali

La Biblioteca digitale, attiva che dal 2014, mette romanzi, saggi e altri testi a disposizione dei propri lettori mediante la piattaforma MediaLibraryOnLine.

Da oggi, anche chi non è ancora iscritto al servizio di prestito delle Biblioteche può fruirne semplicemente compilando un modulo, disponibile all’indirizzo bct.comperio.it/registrazione-online.

 

Inoltre, sempre per questo periodo, il numero di libri elettronici che è possibile prendere in prestito passa da due a tre al mese. La biblioteca digitale delle Biblioteche civiche torinesi offre un catalogo di oltre 18.000 libri elettronici da scaricare sul proprio e-reader, più di 1000 audiolibri da ascoltare in streaming, circa 7000 fra giornali e riviste, italiani e stranieri e oltre 120.000 dischi da ascoltare in streaming.

Inoltre comprende quasi 1,5 milioni di risorse liberamente accessibili e gratuite, che possono essere utilizzate senza necessità di credenziali: fra queste si segnalano in particolare i materiali didattici online per la scuola primaria e per la scuola secondaria di primo grado e di secondo grado, oltre a ebook, video, audiolibri e archivi di immagini.

 

Per maggiori informazioni clicca qui!


#posteitaliane

Nuova offerta di lavoro da TorinoGiovani!

 

Per Torino e per il Piemonte vengono offerte le seguenti posizioni:

- Portalettere

- Consulente finanziario e commerciale

 

Scadenza iscrizioni: 31/03/20


#streamingmusei

Abbonamento Musei comunica che ai sensi del Decreto del Presidente dei Consiglio dei Ministri dell'8 marzo 2020 è sospesa l'apertura dei Musei e degli altri Istituti e Luoghi della Cultura fino al 3 aprile 2020. 

La vendita degli abbonamenti è sospesa online e in tutti i punti vendita fino a nuova comunicazione. 

 

Ma, grazie alla tecnologia, è da oggi possibile visitare i musei italiani da casa!

Da smartphone o da pc, si può camminare tra le stanze degli Uffizi a Firenze o tra le rovine del Mercato di Traiano a Roma. Se si ha un visore per la realtà virtuale, invece, si può godere della realtà immersiva creata dalla Reggia di Versailles. Poi con un click si arriva ad Amsterdam per visitare tutte le stanze della casa di Anna Frank. La lista delle collezioni di opere d'arte e di enti nazionali e internazionali visitabili online è davvero lunga. Molti di questi, come il British Museum, sono accessibili direttamente da Google Arts & Culture.

 

Clicca qui per maggiori informazioni!


#annuncidilavoro

Gelateria di Bra ricerca commesse!

Si offre contratto a tempo determinato da aprile ad ottobre, con orario pomeridiano e serale.

 

Per info e candidature:

Inviare il curriculum al Servizio Informagiovani di Bra indicando nell'oggetto della mail il codice annuncio 02/20 alla mail spal@comune.bra.cn.it


#rICERCALAVORO

L'azienda iCittà, con sede a Carmagnola, ricerca nuovi agenti commerciali da inserire nel proprio organico.

 

Sono garantiti:

- Uno fisso mensile

- Provvigioni sulla vendita

- Premi al raggiungimento degli obbiettivi

 

Se interessati contattare il numero 340/0023663


#corsoinglese

Il Cpia 3 di Carmagnola organizza un nuovo corso di inglese rivolto a persone con padronanza scolastica della lingua.

In partenza nel mese di marzo, questo corso prevede una lezione a settimana, nel giorno lunedì e con orario 18 - 20.

In tutto si svolgeranno 15 lezioni, con un costo totale di € 60.

 

Appuntamenti:

  • MERCOLEDÌ 19/02: A partire da questa data, sarà possibile richiedere informazioni ed iscriversi presso la sede di Corso Sacchirone 47.
  • LUNEDÌ 2/03: Incontro di presentazione del corso e test d'ingresso.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza!

 

Orari segreteria CPIA3:

Lunedì 16 - 18

Martedì 14 - 16

Mercoledì 14 - 16

 

0116822922

www.cpia3torino.it


#Corsobartender

Il corso è rivolto principalmente a persone disoccupate di età compresa tra i 18 e 30 anni. Il corso, sponsorizzato da Diageo, leader al mondo per la produzione e distribuzione di bevande alcoliche, fornirà competenze sulle tecniche di miscelazione per la preparazione dei cocktail e sulla normativa del settore.

Il percorso prevede inoltre interventi da parte di bartender professionisti e formazione sulle bevande alcoliche prodotte e distribuite da Diageo.

Gli 11 migliori partecipanti verranno inseriti in tirocinio, retribuito, presso i migliori locali torinesi con orario serale/notturno nel periodo da metà maggio a metà luglio.

 

Per maggiori informazioni e per iscriverti vai su questo sito!


#ricercapersonale

Ofma Aerotech, è un'azienda che si occupa di eseguire lavorazioni di precisione nel settore aeronautico e aerospazio in provincia di Cuneo.
È alla ricerca di personale responsabile per i seguenti reparti:

- Reparto Produzione: Si ricercano giovani o meno giovani con esperienza su centri di lavoro a controllo numerico (frese e torni).

- Reparto Ufficio Tecnico/Commerciale: Si ricercano giovani o meno di ambosessi con ottima conoscenza della lingua inglese/francese (parlato e scritto) come ruolo di assistenza alla Direzione.
La risorsa dovrà avere massima disponibilità per eventuali brevi trasferte di lavoro.

- Reparto Ufficio Tecnico: Si ricercano giovani o meno di ambosessi con ottima conoscenza della lingua inglese e francese (sia parlato che scritto) come ruolo di responsabile qualità del prodotto.
La risorsa dovrà avere massima disponibilità per eventuali brevi trasferte di lavoro, competenze tecniche di collaudo (dimensionale a banco e collaudo a CMM), strumentazioni, iso 9001-9100, e massima intraprendenza con il parco Clienti.

È richiesta massima serietà. A seguito colloquio conoscitivo la proprietà potrà decidere un periodo di prova, se la risorsa disporrà delle qualità richieste sarà possibile aggiungerlo all’organico. 

 

Registrarsi su www.ofma.it per inviare la propria candidatura.

 

OFMA Aerotech

Via Artigiani 15 - 12030 Cavallermaggiore (CN)
Office 0172-389004 - Fax 0172-389914


tirocinio a moncalieri

L'Agenzia per il Lavoro O.R.So ricerca per un minimarket di Moncalieri un/una tirocinante addetto/a alle vendite e alla cassa.

 

La risorsa si occuperà di:

- Carico e scarico merci e ottimizzazione spazi del magazzino

- Rifornimento scaffali

- Rotazione merci e controllo scadenze

- Assistenza e supporto clienti

- Affiancamento nella gestione cassa

 

Si richiede:

- Iscrizione a Garanzia Giovani

- Minima esperienza nel settore vendita

- Flessibilità oraria e dinamicità

 

Si offre tirocinio di sei mesi, con orario full-time di 40 ore settimanali.

Borsa tirocinio: € 600

Data avvio: Febbraio 2020

Per candidarsi:

O.R.So. S.c.S.

Via Bobba 8 - 10022 Carmagnola

Martedì / Giovedì / Venerdì 

9.00 - 13.00


#corsosicurezza

Il corso, della durata di 4 ore, prevede che al termine i corsisti ricevano nell'immediato l'attestato dalla validità illimitata.

Il corso è sempre gratuito ed è rivolto a disoccupati o lavoratori part time.

Vi saranno più date di svolgimento nel corso dei prossimi mesi, a partire da Febbraio 2020.

 

Per maggiori informazioni:

Meg Italia Srl

Sede legale: Via Germanasca 3 - 10138 - Torino

Sede Didattica: Via Sanfront 12 - 10138 - Torino

Telefono: 011/18864653


#Tal.e

Programma:

 

Febbraio - Marzo 2020

Seminari di iscrizione e preselezione

Aprile - Maggio - Giugno 2020

Sessioni di orientamento e selezione

Luglio 2020

Campus di alta formazione

Settembre - Ottobre 2020

Laboratorio multidisciplinare

Novembre - Marzo 2020

Tirocinio aziendale

 

Info

www.progettotale.it

info@progettotale.it

Download
Volantino
2020_PIEGHEVOLE_TALE.pdf
Documento Adobe Acrobat 233.1 KB
Download
Cartolina
Cartolina_TALE_2020.pdf
Documento Adobe Acrobat 620.9 KB

#istitutoguala


#politecnicotorino

Il Politecnico di Torino offre per l'anno accademico 2020-21 il Corso di Laurea Triennale in Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Paesaggistico-Ambientale.

 

Il Corso di Laurea forma un tecnico del territorio, che opera nel campo della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale e che può accedere all'esercizio della professione (Pianificatore Junior), previo superamento dell'Esame di Stato.

L'attività didattica prevede sia corsi teorici sia atelier: in genere, la disciplina appresa in un corso teorico viene applicata in un laboratorio immediatamente successivo.

 

Durante il percorso di studi triennale sarà possibile integrare la formazione con esperienze di studio e lavoro all'estero.

Nel secondo semestre dell'ultimo anno del corso è previsto un tirocinio curricolare, che consente allo studente di svolgere attività  professionalizzanti a forte contenuto  applicativo con enti pubblici e privati che operano nel settore di pianificazione territoriale e della pianificazione e progettazione urbanistica.

 

Per maggiori informazioni sul corso clicca qui!

Download
Corso Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Paesaggistico-Ambientale
Volantino_L-21_PIANIFICAZIONE.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.0 MB

#ARTISCENICHE

Sogni di diventare un attore o un'attrice?

Scopri che cosa comporta scegliere questa professione, come ci si può preparare e scegli con consapevolezza.

 

Trova tutte le risposte su Accademia dello Spettacolo e consulta la loro guida all'orientamento!

 

L'Accademia, sita a Torino, offre un progetto formativo post-diploma per chi vuole intraprendere la carriera da attore. Inoltre offre diversi percorsi per bambini e ragazzi under 18.


sportello badanti

A partire da giovedì 7/11 sarà attivato, presso i nostri uffici, lo sportello badanti!

L'orario del servizio è dalle ore 10 alle ore 13 e sarà attivo tutti i giovedì.

Non è necessario prendere un appuntamento, è sufficiente presentarsi nei nostri uffici dotati di curriculum vitae per fare un colloquio conoscitivo.

 

Per maggiori informazioni clicca qui


progetto bottega scuola

Progetto:

“Bottega Scuola” 2019/2020 - 

L’eccellenza artigiana incontra i giovani

 

Di cosa si tratta?

Il progetto “Bottega Scuola” promosso e finanziato dalla Regione PiemonteSettore Artigianato ha l’obiettivo di costruire un rapporto tra giovani senza lavoro e Maestri Artigiani, che vengono raccolti sotto il marchio Piemonte Eccellenza Artigiana.

Bottega Scuola offre orientamento e formazione laboratoriale (116 ore), ad integrazione di un tirocinio remunerato di 6 mesi, e validazione delle competenze acquisite.

 

Quali sono i requisiti per accedere al progetto?

I requisiti necessari per partecipare sono:

- Avere assolto l’obbligo scolastico

- Avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni

- Essere disoccupato/inoccupato e iscritti al Centro per l’Impiego

- Avere la residenza o il domicilio nella Regione Piemonte

 

Per scoprirne di più contattaci!

Download
Scarica qui la locandina del progetto.
BOTTEGA SCUOLA_volantino 2019-2020.png
Formato Portable Network Grafik 905.9 KB

lavori spaziali

- Sei un giovane di età compresa tra i 15 e i 29 anni?

- Risiedi nella Città metropolitana di Torino?

- Sei attualmente senza un lavoro?

- Non stai frequentando una scuola o un corso di formazione?

 

LavoriSpaziali è il progetto che fa al caso tuo, attraverso opportunità concrete di crescita professionale e formativa. 

 

Il progetto ti offre l'opportunità di partecipare a:

  • Percorsi di orientamento con un tutor a te dedicato che ti supporterà nel far emergere le tue abilità sociali attraverso la scoperta delle tue attitudini
  • Percorsi formativi e laboratori on the job che favoriranno la tua autonomia nella ricerca attiva e una maggior consapevolezza e conoscenza del mercato del lavoro 
  • Tirocini di inserimento lavorativo finalizzati all'assunzione

Un progetto finanziato da Fondazione Compagnia di San Paolo e promosso da Cooperativa Orso, ENGIM Piemonte, Fondazione Don Mario Operti, Associazione GiOC, CISV, Diocesi di Torino e Innovaper.

 

Per saperne di più: www.lavorispaziali.it

Download
Locandina LavoriSpaziali!
Lavorispaziali-720x1024.png
Formato Portable Network Grafik 251.4 KB

THE DEL MERCOLEDÌ

 

 

 

Prossimo Appuntamento:

Stay tuned!

 

Scopri in anticipo quali saranno i temi affrontati cliccando QUI.