Bando servizio CIVILE UNIVERSALE

Al via le iscrizioni per il Servizio Civile a Carmagnola

È uscito il nuovo Bando di servizio civile presso il Comune di Carmagnola, scadenza 10 ottobre, invio delle domande ESCLUSIVAMENTE per via telematica.

 

Sono state avviate le procedure per la selezione di 113 giovani (età 18 sino a 28 anni e 364 giorni) da impiegare nei progetti di Servizio Civile Universale promossi dalla Città Metropolitana di Torino. Il Comune di Carmagnola partecipa con il progetto GIOVANI RISORSE NELLE CITTÀ che prevede l'impiego di 2 volontari nelle seguenti aree di intervento:
Settore: E – Educazione e Promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport
Area: 02 – Animazione culturale verso giovani
Il progetto, anche in una versione sintetica, è allegato al link sottostante.
I giovani interessati possono presentare domanda di partecipazione indirizzata al Comune di Carmagnola entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019 esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile all'indirizzo:
domandaonline.serviziocivile.it
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema. I cittadini italiani residenti in Italia o all'estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europera regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell'Agenzia per l'Italia digitale sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

Invece i cittadini appartenenti ad un Paese dell'Unione Europea diverso dall'Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.
Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.
E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un'unica sede, da scegliere tra i diversi progetti disponibili.

Per informazioni:
I.G.L. - InformaGiovani e Lavoro, via Bobba, 8 – 10022 Carmagnola (TO)
tel. 0119710196 - igl@comune.carmagnola.to.it

 

 

 

ALLEGATI:

 

Download
Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL
guida_dol.pdf
Documento Adobe Acrobat 491.1 KB
Download
Progetto Scheda sintetica
SINT_GIOVANI_RISORSE_NELLE_CIITA_CARMAGN
Documento Adobe Acrobat 195.9 KB
Download
Progetto "Giovani risorse nelle città"
PROG_Giovani_risorse_nelle_città.pdf
Documento Adobe Acrobat 405.3 KB

LINK:

 

Servizio Civile Universale

https://domandaonline.serviziocivile.it/

Scadenza per il ritiro delle domande il 10 Ottobre 2019

Consegna ESCLUSIVAMENTE On Line entro le 14

Torna a NEWS

Torna a HOME