CANTIERI LAVORO PER DISOCCUPATI - OVER 58.

 

12 Febbraio 2020

 

Il Comune di Carmagnola ha aderito al bando della Regione Piemonte per l’attivazione di cantieri lavoro rivolti a persone disoccupate, sopra i 58 anni di età, ottenendo l’approvazione di un progetto che consentirà l’impiego di 12 persone per un anno sul territorio di Carmagnola.

Per potersi candidare bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Avere compiuto i 58 anni di età e non avere maturato i requisiti pensionistici;
  • Essere residenti in via continuativa sul territorio della Regione Piemonte nei 12 mesi precedenti;
  • Disoccupati (ai sensi del D. Lgs. 150/2015);
  • Non essere percettori di ammorzzatori sociali;
  • Non essere inseriti in altre misure di polica attiva, compresi altri cantieri di lavoro;
  • Non avere partecipato ad un altro progetto ad una distanza temporale inferiore a dodici mesi tra la fine di un cantiere e l'inizio dell'altro, fatta eccezione per coloro che raggiungono i requisiti pensionisci di anzianità, vecchiaia o assegno sociale nell'arco di venquattro mesi successivi alla fine del cantiere;

Sono inclusi i beneficiari di misure di sostegno al reddito come il Reddito di Cittadinanza.

 

I cantieristi potranno essere impiegati dal Comune di Carmagnola in attività lavorative in ambito ambientale e attività di supporto alla struttura tecnica comunale con funzioni di manutenzione ordinaria di stradearee pubblicheedifici di proprietà; gestione e pulizia delle aree verdi nonché delle zone attigue.


Gli interessati, residenti nel comune di Carmagnola possono ritirare il modulo di domanda presso l’Informagiovani e Lavoro del Comune di Carmagnola (via Bobba, 8) o scaricarlo dal sito del Comune di Carmagnola www.comune.carmagnola.to.it (sezione AVVISI).


A partire da lunedì 17/02, la domanda di partecipazione dovrà essere consegnata a mano all’ufficio I.G.L. - via Bobba 8, tel 011 9710196 (orari: lunedì 9 – 13 e 14-18; martedì 14-18; mercoledì 9-13 e 14-18; giovedì 14-18; venerdì 14-18) oppure al Protocollo del Comune o spedita via e-mail (allegando copia documento di identità) all’indirizzo: protocollo.carmagnola@cert.legalmail.it, entro il giorno 11 marzo 2020.

 

Download
Avviso Pubblico: CANTIERE DI LAVORO “OVER 58” (Art. 32 L.R. 34/08)
All_dd_2020_Bando_CdL_Over58.pdf
Documento Adobe Acrobat 152.9 KB
Download
Modulo Domanda
Mod_Domanda_CdL_Over58.doc
Documento Microsoft Word 24.0 KB